21 Novembre 2024: In collegamento streaming con il R.C. Bergamo, il R.C. Golfo di Genova e i Rotary gemellati Barcellona Diagonal, Edimburgo, Lione, Losanna e Stoccarda abbiamo ascoltato la relazione del Dott. Paolo Pesenti (in collegamento da Basilea), economista, direttore del dipartimento di politica monetaria della Federal Reserve di New York.
Leggi tutto: I possibili effetti delle elezioni presidenziali americane sull’economia
13 Novembre 2024: Il Governatore Vincenzo Carena ha incontrato il suo club di appartenenza e il RC Torino Ovest. Vincenzo ha ricordato alcuni concetti emersi durante l’Assemblea del Rotary International tenutasi a Orlando dal 7 all’11 gennaio 2024.
23 Ottobre 2024: Presso l’Arsenale dell’Armonia, in strada dell’Eremo 85 a Pecetto Torinese, prima della cena abbiamo avuto l’occasione di visitare i laboratori e la Torre dell'Eremo donata alla Fondazione Sermig nel 2004.
Leggi tutto: Visita dell’Arsenale dell’Armonia
16 Ottobre 2024: Ospite della riunione congiunta con il Rotary Torino Dora è Elisabetta Chiono presidente di TAG (Torino Art Galleries) l’associazione che coordina, promuove e valorizza le 18 maggiori gallerie d’arte contemporanea di Torino e la sua nomina ha portato subito una bella ventata di novità.
1 Ottobre 2024: Una rappresentanza del Club ha partecipato al consueto incontro autunnale dei Club gemellati tenutosi quest’anno a Edimburgo dal 27 al 29 settembre.
25 Settembre 2024: Nella riunione congiunta con il Torino Ovest, la relazione di Sergio Bellucci inizia mettendo in fila lo sviluppo di quelle tecnologie che da qualche anno stanno rivoluzionando la nostra vita, lo hanno fatto fino ad oggi in modo forse per noi inconsapevole, mentre ora il tema dell'Intelligenza artificiale generativa ha sollevato le voci più discordanti.
17 Settembre 2024: Il nostro socio, l’Ing. Alberto Diana, ha raccontato la sua entusiasmante esperienza alla Mille Miglia, gara di regolarità storica alla quale ha partecipato con una Lancia Lambda quinta serie 214.
23 Luglio 2024: Presso il “Ristorante Albergo dell’Agenzia” di Pollenzo, presidio slow food situato nello stesso complesso che comprende l’Università di Scienze Gastronomiche, abbiamo trascorso una piacevole serata insieme agli amici del R.C. Torino Ovest e alla presenza del Governatore distrettuale e nostro socio Vincenzo Carena.