Fabrizio Rovella: Trent’anni di amore per il Sahara
Fabrizio Rovella, torinese di nascita, è uno dei massimi esperti italiani di Sahara e di viaggi avventura. Attivo da più di 35 anni nel settore si è trasferito a Tamanrasset in Algeria dove ha fondato Sahara Mon Amour e dal 2013 ha aperto un’altra sede a Atar in Mauritania.
La sua credibilità sul territorio e nei viaggi avventura, unita alla popolarità sui social, ha portato Fabrizio al centro dell’attenzione dei media e della stampa, con centinaia di articoli e interviste rilasciate e una popolarità del suo brand in continua crescita.
Fabrizio Rovella rappresenta un “ponte” tra oriente e occidente. Grazie alle sue collaborazioni ed ai progetti sociali unisce, attraverso il viaggio, popoli e culture apparentemente distanti. “La mia attività principale è portare turisti nel deserto ma quando posso aiuto i locali” dichiara Fabrizio Rovella.
Fabrizio viene definito “Talebano del deserto” per il suo approccio al deserto da vivere in maniera genuina e anche un po’ “cruda”: ama dormire sotto una tenda di stelle e rifugge ogni tipo di confort.
La serata è scorsa veloce tra la visione di splendide fotografie di viaggio e aneddoti del deserto.
Ringraziamo Fabrizio Rovella per la passione trasmessa e le emozioni che ci ha fatto vivere attraverso il racconto.