4 luglio 2023: Nelle caratteristiche sale di rappresentanza presso la nostra sede del Circolo, abbiamo avuto il piacere di ospitare il Governatore Roberto Lucarelli dell'anno rotariano 23/24, accompagnato dall'Assistente Letizia Verdi.

Prima della cena, il Governatore ha incontrato una delegazione del nostro Rotaract, il Consiglio Direttivo del Club e i soci decani. Durante l'incontro, abbiamo fornito al Governatore informazioni sulla storia del nostro club e sulle attività che svolgiamo, tra cui i service, il gemellaggio e il dialogo avviato con il Rotary Club Torino Ovest per valutare una possibile fusione dei due club.

Al termine della cena, il Governatore ha illustrato le principali direttive del Presidente Internazionale Gordon R. McInally, che possono essere riassunte in tre punti fondamentali:
- la continuità nel portare avanti le buone idee dei leader che ci hanno preceduto,
- l'emancipazione delle donne, soprattutto nei territori in cui è ancora poco sviluppata, e
- l'attenzione per progetti di equità, inclusione e diversità.

Il piano di azione del Rotary per i prossimi anni mirerà ad aumentare l'impatto del Rotary e dei nostri service nella comunità, espandendo la nostra portata attraverso la crescita del numero di membri, coinvolgendo maggiormente i soci nelle attività del club e migliorando la nostra capacità di adattarci a un mondo in continua e sempre più veloce evoluzione.
Infine, quest'anno si festeggerà il centenario del Rotary in Italia con una serie di eventi e manifestazioni a Milano, città che ospitò il primo Rotary Club. Ringraziamo il Governatore per la sua visita e per i complimenti rivolti al nostro club.