Passaggio delle consegne da Giordani a Marucco
Al termine della cena il Presidente ha preso la parola per il suo discorso di fine mandato dove ha ripercorso le attività effettuate nell’anno ricordando i relatori, i temi trattati e i service effettuati dal club tra i quali la donazione di un’autovettura a supporto degli anziani del SEA, la fornitura di libri e altro materiale alla biblioteca di Apiro, il progetto YOP insieme al RC di Stoccarda (seguito per noi da Davide Magnaguagno).
Sono state inoltre ricordate le due serate dedicate a un approfondimento sulle vicende ucraine con il Console Onorario in Piemonte, Dott. Arrigotti, e con il Generale Chiapperini.
Federico Giordani ha ringraziato i componenti del Consiglio Direttivo e ha ricordato come fare il Presidente sia un’esperienza unica e appagante, che consente di conoscere meglio i soci, il Distretto e i Presidenti degli altri Club. Importantissimo è anche il supporto e il consiglio ricevuto dai past President del Torino Dora.
Successivamente Federico Giordani ha premiato con una “Paul Harris Fellow” Nicola Bruno, per il ruolo svolto nel citato apprezzatissimo service di Apiro e Alberto Diana, efficiente Prefetto in un anno comunque non semplice dal punto di vista dell’organizzazione delle serate.
Il Vice Presidente Roberto Novarino, accompagnato da un caloroso applauso di tutti i presenti, ha poi conferito a Giordani una “Paul Harris Fellow” per la determinazione ed entusiasmo con cui ha svolto il proprio mandato, riannodando con successo i rapporti tra i soci che inevitabilmente si erano un po’ persi dopo due lunghi anni di pandemia in cui l’80% delle riunioni si è tenuto in modo virtuale.
La cerimonia è proseguita con il rituale scambio del Collare tra Presidente uscente e Presidente entrante.
A nome di tutti i soci del club vanno i nostri ringraziamenti a Federico Giordani e i migliori auguri a Renzo Marucco per il suo anno di presidenza appena cominciato.