I diritti umani e le attività del Comitato della Regione Piemonte
Originario di Catanzaro, ma oramai residente da tantissimi anni a Torino, inizia presto a distinguersi nello studio. Esce infatti sia dal liceo scientifico, che dall’università di Giurisprudenza con il massimo dei voti. Da subito la cultura a 360 lo coinvolge. Innumerevoli incarichi istituzionali nel corso degli anni, fanno si che attualmente il dott. Leo sia uno dei massimi esponenti italiani sul tema della cultura e sull’aiuto ai più deboli.
La sua relazione, coinvolgente ed interessante, ha ripercorso il cammino, difficile, dello stato italiano, ancora attualmente in essere, sui diritti umani e su tutto ciò che riguarda le politiche sociali.
Ovviamente, descrivere in poche righe il lavoro eseguito sul dialogo tra religioni e culture e l’impegno che tutti dovremmo avere, nell’aiuto ai più deboli, difficile da spiegare. Gli
innumerevoli convegni come relatore ed organizzatore sia a livello regionale che Europeo e i riconoscimenti a lui attribuiti, sono la riprova della sua vera passione in merito alla pace nel mondo.
La serata avrebbe potuto continuare per ore, visto l’interesse che ha creato nei soci presenti.
Ringraziamo il dott. Giampiero Leo e gli auguriamo un buon lavoro