Visita del Governatore del distretto 2031 dott. Luigi Viana
Il Governatore ha incontrato, prima di cena, il Presidente e il consiglio direttivo del nostro club, nonché i Presidenti delle varie commissioni e il rappresentante del Rotaract.
Dopo cena il Governatore ha intrattenuto tutti noi con un breve ma significativo discorso improntato sul raccontato del meeting con il Presidente Mondiale del Rotary International, Shekhar Mehta.
“Servire per cambiare vite”, questo il motto del Presidente Internazionale; il Rotary deve aprirsi alla collaborazione con altri gruppi, associazioni, enti per realizzare service di grande portata, di grande impatto e visibilità che possano cambiare veramente le vite delle persone ma che siano anche sostenibili nel tempo.
Ha poi proseguito dicendo che ci troviamo in un’epoca di grandi cambiamenti nella società e che ognuno di noi deve essere artefice del cambiamento positivo.
Il focus del Rotary per i prossimi anni deve essere improntato sull’incremento dell’effettivo e sul ringiovanimento dei club aprendosi ai giovani e ad una maggiore collaborazione con i Rotaract.
Grande attenzione anche alla tutela ed al sostegno dell’ambiente e all’emancipazione delle giovani donne.
Per finire il Governatore ha elogiato il nostro club per la sua solidità, internazionalità e dinamicità dicendo che incarniamo a pieno lo spirito del Rotary nel ritrovarsi in amicizia, nel Rotary dell’essere e nel Rotary del fare.
La serata si è poi conclusa con il tradizionale scambio di gagliardetti e con la donazione che il nostro club ha fatto per il “Service del Governatore”.
Ringraziamo il Governatore per la sua visita e per i complimenti rivolti al nostro Club.