27 Marzo 2021: I soci del nostro Club hanno partecipato numerosi al progetto del nostro Rotaract, in collaborazione con il Rotaract Torino Crocetta, sostenuto dal Distretto Rotary 2031 e dal Distretto Rotaract 2031, denominato “Sarabanda in quarantena”.  Nella foto i due conduttori della serata, i fratelli Alessandro e Stefano Ribetto.

Questa è la seconda edizione di una serata quiz a premi, strutturata attraverso le nuove piattaforme di tecnologia, come YouTube e Google Form, con cui il nostro Rotaract raccoglie fondi da destinare
a service.
La serata è stata molto avvincente e ha raggiunto un grande successo, raccogliendo quasi 5.000,00 euro destinati in toto in Service sul nostro territorio: progetto Insieme per la Scuola.
Il progetto intende andare oltre all’ "emergenza COVID", contribuendo allo sforzo della pubblica amministrazione per fornire la scuola di nuovi strumenti ma anche di nuove competenze digitali, da inserire in modo stabile nell’offerta formativa dei più giovani, nell’ottica di favorirne la competitività nel sempre più complesso mercato globale.
Tali fondi saranno destinati all’acquisto di devices e di strumenti di connessione infrastrutturale per le istituzioni scolastiche più in difficolta presenti sul territorio piemontese e valdostano. I primi destinatari dell'aiuto, in quanto maggiormente soggette al rischio di DAD, saranno le scuole superiori sia pubbliche sia paritarie.
Abbiamo contribuito con una donazione di club .