1 Dicembre 2020: si è tenuta l’Assemblea annuale del RC Torino Dora, convocata da remoto a mezzo piattaforma Zoom
L’Assemblea annuale del RC Torino Dora, convocata da remoto a mezzo piattaforma Zoom con l’Ordine del Giorno:
1. Elezione Consiglio Direttivo a. r. 2021/2022, Presidenza Giordani;
2. Conferma Presidenza a.r. 2022/2023, Presidente Eletto Magnaguagno;
3. Elezione Presidenza a.r. 2023/2024.
Il quorum costitutivo può essere considerato sicuramente raggiunto.
Il Presidente nomina Presidente di Seggio l’Avv. Vincenzo M. Carena. Questi ricorda che l’Assemblea da remoto del 24.11.2020 ha deliberato, con le modalità richieste dalla situazione emergenziale di pandemia, la modifica del Regolamento del Club con l’aggiunta all’art.3 sezione 1.1. dopo le parole “entro il 31 dicembre di ciascun anno”:
“In caso di eventi eccezionali che colpiscano l’intera comunità o circostanze che impediscano o sconsiglino (a insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo) la partecipazione fisica dei soci alle
elezioni, l’assemblea potrà tenersi mediante videoconferenza attraverso sistemi informatici che consentano la partecipazione di tutti soci e l’esercizio del diritto di voto”.
Su invito del socio Carena tutti i presenti esprimono il loro consenso mediante acclamazione; il socio Carena procede alla verifica a contrario, chiedendo l’eventuale esistenza di soci interessati ad intervenire o ad esprimere il voto contrario. In mancanza di interventi, la delibera viene data per approvata all’unanimità.
Allo stesso modo si procede per gli altri punti all’Odg, e quindi si considera confermato quale Presidente Eletto il socio Davide Magnaguagno e si elegge quale Presidente Designato per l’a.s.
2023/2024 il socio Roberto Aruta.

CONSIGLIO DIRETTIVO 2021/22
Presidente Federico Giordani
Vice Pres. Roberto Novarino
Segretario Massimo Pisaroni
Tesoriere Roberto Aruta
Prefetto Alberto Diana
Consiglieri
Luigi Boschetti
Luigi Buffo
Antonio Dascoli
Marco Ferrando
Daniele Griffa
Luciano Platter
Past President Nicola Bruno
Inc. President Davide Magnaguagno

A questo punto il socio Carena ricorda la necessità dell’aggiornamento del Libro dei Verbali delle Assemblee, sia per la modifica del Regolamento all’3, sia per le deliberazioni odierne.
Il socio Carena osserva che, in ogni caso, la validità della deliberazione odierna per acclamazione è comprovata dai voti effettuati in forma anonima tramite il software del socio Landolfo, che –
seppure al momento non sia ancora stato utilizzato da tutti i soci del Club – certifica l’avvenuta votazione mediante superamento del quorum di un terzo dei soci, pari ad almeno 17 soci.
Seguono alcuni interventi circa la gestione ordinaria del Club (pranzo anziani SEA e prossime riunioni).
Alle ore 22:00 il Presidente Bruno dichiara chiusa l’Assemblea annuale del Club.