10 Novembre 2020: Ospite della serta il dr. Fabrizio Vignati, Professore a contratto di “Comunicazione finanziaria delle Banche e delle Assicurazioni” presso l’Università di Torino, è coautore del volume Financial P.R. La comunicazione finanziaria delle società quotate.
Il Dott. Fabrizio Vignati è stato il gradito relatore della serata che si è svolta, come ormai di consuetudine causa lockdown, sulla piattaforma Zoom.
L’argomento che ha portato alla nostra attenzione è quanto di più attuale possa esserci oggi, cioè come sta cambiando il modo di comunicare nel mondo del lavoro al tempo del Covid.
La comunicazione è sempre stata uno specchio della reputazione dell’impresa e il rischio di oggi è quello di comunicare in modo disomogeneo anche a causa delle molteplici piattaforme a
disposizione. L’obiettivo della comunicazione è quello di arrivare a tutti gli stakeholder che siano azionisti, clienti, fornitori o lo Stato, comunicando in maniera efficace, perché non si tratta solo di utilizzare degli strumenti, siano essi il sito, i profili social o le varie chat, ma bisogna avere soprattutto una strategia di comunicazione ed una capacità di orchestrare tutti i contenuti con una
visione globale. A questo proposito è molto utile avere un consulente che analizzi gli obiettivi della comunicazione: cosa vogliamo comunicare, a chi, quando.
Rimane comunque fondamentale gestire al meglio le relazioni, la sfida dei giorni nostri sarà la gestione digitale di queste relazioni.

BIOGRAFIA: Fabrizio Vignati è nato a Torino nel 1972. Laureato in filosofia e con un master in gestione di impresa, si occupa di relazioni pubbliche e istituzionali per enti e aziende.Professore a contratto di “Comunicazione finanziaria delle Banche e delle Assicurazioni” presso l’Università di Torino, è coautore del volume Financial P.R. La comunicazione finanziaria delle società quotate. Giornalista, coltiva da sempre la passione per la scrittura. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo LiebeRatione e, nel 2011, il saggio Desiderio e dono.