Partiti puntualissimi alla volta di Padova, dopo una breve sosta dove il nostro socio Platter ha organizzato un aperitivo con prosecco e patatine, abbiamo raggiunto la meta all’ora prevista.
Nel pomeriggio visita alla Cappella degli Scrovegni con gli affreschi di Giotto, alla Basilica del Santo e alle piazze principali della città: Piazza delle Erbe con il Palazzo della Regione, Piazza della Frutta, Piazza dei Signori.
Il giorno successivo dopo aver raggiunto Villa Pisani, ci siamo imbarcati sul Burchiello navigando lungo il naviglio del Brenta ammirando le più belle ville venete, attraversando varie chiuse e ponti girevoli. Dopo il pranzo a base di pesce a Oriago si è raggiunto nel pomeriggio Villa Foscari detta anche La Malcontenta.
La domenica mattina, lasciata Padova, abbiamo raggiunto Cremona per visitare il Museo del Violino ed assistere ad un breve concerto dove hanno suonato per noi dei famosissimi musicisti: Ralph Evans, Efin Boico, Gil Sharon e Niklas Schimidt.
Il rientro a Torino è avvenuto alle 18 nel rispetto del programma.
Il tempo è stato sempre clemente e sono stati inutili gli ombrelli portati al seguito per scaramanzia.
Un grazie particolare al nostro socio Zenga che ha collaborato per l’organizzazione del viaggio, a Domenico (il titolare dell’agenzia) che ci ha accompagnato per tutto il viaggio occupandosi delle molteplici incombenze e al nostro socio Vigo che ha messo a disposizione un confortevole pulmann nuovo e un autista simpatico e disponibile.