Visita del Governatore Dott.ssa Antonietta Fenoglio
La serata è iniziata con l’incontro del Governatore con il Presidente del nostro Club Paolo Ribetto e con il Consiglio Direttivo ed è proseguita con l’incontro con i nostri Soci entrati nel Club di recente e con i rappresentanti del Rotaract.
Prima della cena il Governatore ha intrattenuto tutti noi con un breve ma significativo discorso sul futuro del Rotary e sulla necessità di adeguarsi ai cambiamenti della società moderna.
Per poter continuare ad essere attivi e per riuscire a realizzare progetti importanti è necessario che i club siano solidi, che abbiano un numero congruo di soci e che i soci siano coinvolti nella vita del club. Quindi è importante che ognuno di noi si attivi per far conoscere il Rotary all’esterno, per far sapere quello che facciamo e per coinvolgere altre persone che possano poi contribuire all’incremento dell’effettivo.
Tre sono le strade che il Governatore ha indicato per l’incremento dell’effettivo: le donne, i pensionati e i giovani; e su queste strade dovremmo muoverci per cercare di portare nuovi Soci.
Ringraziamo il Governatore per la sua visita e per i complimenti rivolti al nostro Club.