28,29,30 Settembre 2018: Lione - Il Torino Dora incontra i Club gemellati in un evento organizzato per l’occasione dal Rotary Club Lione.

Il programma prevedeva, come ormai da due anni a questa parte, la gara di golf tra squadre dei quattro club che si è svolta nella giornata di venerdì. E come accaduto nelle precedenti occasioni i nostri soci si sono fatti valere e le due squadre partecipanti si sono classificate al 1° e al 2° posto.


In serata sono arrivati tutti gli altri partecipanti all’incontro e dopo i saluti di benvenuto ognuno di noi è stato ospitato per la cena a casa dei soci di Lione.

Il sabato mattina il programma prevedeva la visita alla Lione vecchia, patrimonio dell’Unesco, mentre il pomeriggio libero ha permesso a tutti di scegliere individualmente la visita preferita.
La cena di gala del sabato sera è stata organizzata invece su un battello che ha navigato sul Rodano e sulla Saona i due fiumi che bagnano Lione e che si incontrano proprio nella città creando la “Confluence”, oggi uno dei più moderni quartieri di Lione, centro del divertimento e dell’arte che fino a venti anni fa era zona dismessa dove sorgevano vecchie fabbriche e il degrado regnava sovrano.

La domenica, infine, abbiamo visitato un altro quartiere in gran fermento di Lione, l’area della “Part-Dieu” e il famoso Mercato del cibo “Les Halle Paul Bocuse”. Dopo il pranzo della domenica ci si è salutati dandosi appuntamento a Stoccarda. Il ringraziamento di tutti i partecipanti va agli amici lionesi per la perfetta organizzazione del weekend e per l’ottima ospitalità dimostrata.