Come di consueto ormai da quindici anni, anche quest’anno 2017 ha avuto luogo il service con il “Pranzo Natalizio” offerto dal nostro Club a “persone anziane sole” assistite dal SEA (Servizio Emergenza Anziani.
Nell'accogliente contesto della sala allestita presso l'I.I.S. “J.B.Beccari” e con l'impegno dei ragazzi dell'istituto, in cucina come in sala, trascorriamo momenti piacevoli in compagnia di 50 anziani e loro volontari. Con la dott.sa Tripoli, rappresentante del SEA, vengono ricordati momenti salienti della nostra collaborazione e l'importanza sociale del SEA grazie ai volontari ed ai contributi dei sostenitori.
Le associazioni SEA, presenti sui territori di Piemonte e Lombardia, fondano il loro impegno su principi del volontariato come servizio gratuito e disinteressato promuovendo attraverso il servizio concreto una reale sensibilizzazione ed una mentalità di accoglienza e disponibilità verso il disagio soprattutto riguardo agli anziani in difficoltà.

I volontari SEA, circa 1.000, affiancano le persone di difficoltà, sofferenti e con scarsa autonomia per aiutarle ad affrontare i problemi della quotidianità e per rispondere ai loro bisogni di stima, di
relazione e di autorealizzazione. Al termine del pranzo sono stati distribuiti agli ospiti bottiglie di vino offerte, come sempre, dal nostro socio Luciano Platter e dolcetti preparati ed offerti dai ragazzi del Beccari.